Work

AGS – POSTHELLO!CITY

TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA E FACILITÀ D’USO

Il committente è un’azienda italiana che, in partnership con aziende leader di mercato, offre da 20 anni servizi e soluzioni informatiche ad alto valore aggiunto per grandi e piccole/medie imprese, contando su una squadra di circa 400 risorse. La vision della società “produrre innovazione e trasformare le idee in realtà” si concretizza, oltre che nell’investimento sui settori più avanzati dell’information technology, anche nella produzione e distribuzione di una gamma di prodotti e soluzioni integrate che offrono innovazione al servizio di tutti.

Roger Comunicazione viene chiamata dal committente – partner tecnologico di Poste Italiane – a progettare una campagna di comunicazione diretta, su canali off e on line, tramite mailing e DEM, proprio per uno dei prodotti di punta: POSTHELLO!CITY, che porta negli esercizi commerciali e nelle tabaccherie servizi “tradizionali” (postali e assicurazioni auto) in modalità self-service.

Il messaggio B2B, indirizzato ad un target di tabaccherie selezionato per aree geografiche e tipologie commerciali, è funzionale ad una raccolta di lead; di primo impatto deve far percepire al destinatario la possibilità di aumentare vendite, profitti e clienti, rassicurandolo sul fatto che il suo impegno quotidiano, già oneroso, non venga appesantito. Gli verrà inoltre garantita un’assistenza puntuale, la sicurezza di godere dei vantaggi fiscali previsti dalla normativa “Industria 4.0” e l’esclusiva di zona.

L’obiettivo raggiunto, attestato da una redemption positiva, e l’esperienza di lavoro a stretto contatto con un committente che conosce le dinamiche del marketing diretto, che dà valore ai numeri e utilizza in modo molto sofisticato il marketing relazionale, sono il primo passo per trasformare questo test in una campagna nazionale.

< altri lavori