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ST PAULS INTERNATIONAL

È TEMPO DI VOLERSI BENE

Un mensile dedicato alla “salute con l’anima” che ha appena vissuto un restyling importante, un committente che utilizza da anni con successo le strategie di marketing diretto, una Roger Comunicazione coinvolta da subito nella declinazione delle azioni di acquisizione e fidelizzazione degli abbonati su tutti i canali: ecco lo scenario di una case history di grande soddisfazione.

La strategia impostata dalla direzione marketing prevede di mettere a punto attraverso una serie di test l’offerta più performante in termini di sconto, gift, partecipazione a un concorso. La declinazione della campagna avviene utilizzando un mailing personalizzato di forte impatto cartotecnico veicolato su liste opportunamente selezionate dal committente, una serie di uscite stampa con appoggio di card su testate del gruppo editoriale stesso e un invio di DEM su liste interne.

La potenza dell’offerta, l’affiancamento di canali reali e virtuali anche nella call to action, la copertura del maggior numero di occasioni di contatto, l’omogeneità della creatività si sono trasformati in risultati concreti: la base di abbonati si è allargata, i processi di acquisto si sono delineati con maggiore chiarezza, le strategie di segmentazione arricchiscono l’attuale data base e saranno il punto di partenze della prossime campagne.

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