CORRIERE DELLA SERA

“Dove, come, quando vuoi!”: lo stesso utente può decidere di leggere il quotidiano su carta, concentrandosi sugli articoli di fondo, sugli approfondimenti, sugli interventi critici e leggerlo su mobile per rimanere aggiornato in tempo reale sugli avvenimenti e sulle news. Sapendo di poter contare sempre su un’informazione di qualità, verificata e attendibile.

A Roger Comunicazione viene affidato il compito di studiare una comunicazione personalizzata e diretta che acquisisca nuovi abbonati e trasformi i lettori in abbonati. Si decide di inviare un mailing su liste selezionate dal committente, proponendo la scelta fra due offerte: abbonamento cartaceo o abbonamento cartaceo+digital edition. Anche il canale di ricezione del cartaceo viene sdoppiato: consegna del quotidiano direttamente a domicilio entro le 7 del mattino o ritiro in edicola per tutta la durata della proposta. Si utilizza una leva economica e l’action è modulata su più canali: postale, telefonico, web.

L’agenzia ha scelto un format autoimbustante di grande impatto, una comunicazione in linea con la campagna advertising utilizzata da Corriere della Sera in fase di lancio della digital edition e ha veicolato i due messaggi variando la comunicazione solo in personalizzazione. La redemption ha superato le previsioni del committente.

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