Work

SPADINI LAVANDERIA INDUSTRIALE

RESPONSIVE, DINAMICO, UTILE AL BUSINESS

Il committente di Roger Comunicazione è il titolare di una lavanderia industriale che opera nella zona di Roma, noleggiando, ritirando e consegnando un’ampia gamma di kit tessili – da tavola, letto, bagno – di elevata qualità ad alberghi, case di accoglienza, b&b, ristoranti, studi professionali.

Lavanderia Spadini è strutturata secondo un modello di business all’avanguardia: il ciclo di produzione, lavorazione, igienizzazione è certificato da marchi di qualità, utilizza un sistema di etichettatura e tracciamento dei prodotti tramite RF-ID, mette a disposizione dei clienti la possibilità di seguire il flusso di lavoro, dispone di personale qualificato e di mezzi propri per la logistica e il traffico.

Al grande investimento effettuato negli anni e premiato dalla soddisfazione dei clienti, non corrisponde una comunicazione altrettanto efficace: il sito internet, ad esempio, è obsoleto, non rispecchia l’attuale profilo aziendale, non risponde ai criteri di fruizione e di ricerca che sono attualmente allo stato dell’arte.

Roger Comunicazione, dopo aver constatato la difficoltà di intervenire sul sito in essere ha scelto – d’accordo con il committente – di partire da zero. Dopo aver analizzato i plus dell’azienda, il mercato di riferimento, la concorrenza diretta, è stato rilasciato Il sito attuale: lavanderiaspadini.com. Progettato con Word Press, è aggiornabile, ottimizzato per i motori di ricerca, responsive, dinamico, sicuro (https) e, soprattutto, è utile al business.

< altri lavori