Science

MIND – MENTE&CERVELLO

DAL RESTYLING AL RIPOSIZIONAMENTO

Mente&Cervello diventa MIND: l’Editore ha deciso di lanciare una nuova testata con lo scopo di rivitalizzare la rivista, modificandone il nome, l’aspetto grafico, ampliando le rubriche e coinvolgendo un target più vasto. A Roger Comunicazione viene affidato il compito di declinare i nuovi stilemi sulle campagne abbonamenti personalizzate sui canali on e off line.

L’obiettivo è quello di mantenere e rafforzare il legame con gli attuali abbonati che rappresentano una percentuale significativa fra i lettori, di convertire in abbonati il maggior numero di lettori occasionali e di reclutarne di nuovi. La sinergia con la campagna di lancio “OPEN YOUR MIND” programmata in modo massivo sui principali media e un opportuno ventaglio di vantaggi economici e di servizio rappresentano le principali leve di comunicazione.

L’attività di reclutamento viene attuata off line attraverso un mailing personalizzato indirizzato a un target giudicato sensibile ai contenuti della rivista e on line attraverso l’invio di DEM (Direct E-Mailing). Contemporaneamente viene programmata una campagna autopromozionale sulla rivista stessa e si procede ad utilizzare tutte le comunicazioni obbligatorie per trasmettere agli abbonati i plus del rinnovamento.

< altri lavori