Nature

NATIONAL GEOGRAPHIC ITALIA

DAL MONDO ALL’ITALIA

National Geographic ha attuato un rebrand a livello mondiale che ha coinvolto ogni attività di comunicazione rivolta agli oltre 730 milioni di utenti nel mondo raggiunti dall’iconico brand attraverso i canali televisivi, le piattaforme digital e social, gli eventi live, il merchandising, la storica rivista…

A Roger Comunicazione viene affidato il restyling delle campagne di abbonamento e delle comunicazioni obbligatorie della rivista National Geographic Italia, su richiesta della divisione marketing abbonamenti dell’editore. Il processo ha coinvolto l’utilizzo del logo, dei font, delle cromie, la selezione e il trattamento delle immagini, l’adeguamento della comunicazione a dei layout prefissati, il tutto declinato secondo linee-guida molto esaustive e valide in tutti i Paesi.

La sfida dell’agenzia è stata quella di osservare condizioni al contorno prefissate, senza snaturare i messaggi originali e mantenendone l’efficacia sperimentata nelle campagne precedenti. La stretta e fattiva collaborazione con il committente ha generato un lavoro entusiasmante in cui ogni tassello ha partecipato a proporre – o, meglio, a riproporre – ad abbonati e lettori la forza con cui la rivista National Geographic Italia sa descrivere il mondo attraverso i suoi racconti fatti di immagini emozionanti e incredibili reportage.

< altri lavori