TOURING CLUB ITALIANO

Touring Club Italiano è un’associazione non profit fondata nel 1894. La sua comunità conta attualmente 280.000 soci, la cui partecipazione è fondata su valori condivisi: promozione del turismo, salvaguardia dell’ambiente, diffusione delle conoscenze e di una cultura consapevole e responsabile del viaggio. La tutela e la valorizzazione del patrimonio del nostro Paese si concretizzano nell’impegno di “prendersi cura dell’Italia come bene comune”.

Roger Comunicazione opera per il Touring Club Italiano come agenzia di below the line per tutte le comunicazioni indirizzate ai soci: campagne di tesseramento differenziate su oltre 15 target, annunci stampa direct response, inviti al rinnovo della quota associativa. Il ciclo dei rinnovi, che si articola in una serie di messaggi personalizzati, declinati off e on line, prevede comunicazioni anticipate, contestuali e successive alla data di scadenza dell’associazione. Roger Comunicazione, in stretta collaborazione con il committente, formula ogni avviso in linea con gli stilemi grafici e di comunicazione propri del Touring Club Italiano, con l’obiettivo di raggiungere il risultato prefissato: condurre il socio al rinnovo.

I vantaggi tangibili dedicati ai soci – l’agenda annuale, il mensile esclusivo, il volume realizzato ad hoc, il vademecum che illustra le migliaia di sconti, convenzioni, facilitazioni a cui poter accedere – rappresentano non il valore equivalente al versamento della quota, ma gli strumenti che il socio ha a disposizione per vivere quotidianamente e condividere con orgoglio la sua appartenenza al Touring Club Italiano.

L’equilibrio fra comunicazione valoriale e di servizio, il coinvolgimento efficace e l’opportuna call to action hanno generato e generano redemption di successo.

< altri lavori