Nature

TOURING CLUB ITALIANO

IL CICLO DI RINNOVO

Il Touring Club Italiano è un’associazione non profit. La sua comunità è composta non da clienti e/o consumatori, ma da soci la cui partecipazione è fondata su valori condivisi: curiosità, impegno e partecipazione civile e sociale, attenzione all’ambiente e al paesaggio, alla cultura in tutte le sue forme, alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio del nostro Paese.

Il ciclo della campagna di rinnovo, che si articola in una serie di messaggi personalizzati, declinati off e on line, prevede comunicazioni anticipate, contestuali e successive alla data di scadenza dell’associazione. Roger Comunicazione, in stretta collaborazione con il committente, formula ogni avviso in linea con gli stilemi grafici e di comunicazione propri del Touring Club Italiano, con l’obiettivo di raggiungere il risultato prefissato: condurre il socio al rinnovo.

I vantaggi tangibili – l’agenda annuale, la rivista spedita ogni mese in esclusiva, il volume realizzato ad hoc, le migliaia di sconti, convenzioni, facilitazioni a cui poter accedere – rappresentano non il valore equivalente del versamento della quota, ma gli strumenti che il socio ha a disposizione per vivere quotidianamente e condividere con orgoglio la sua appartenenza all’associazione.

L’equilibrio fra comunicazione valoriale e di servizio, il coinvolgimento efficace e l’opportuna call to action hanno generato una redemption di successo.

< altri lavori