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DRESSMY – RETAIL

OPPORTUNITÀ DI CONNETTIVITÀ DIFFUSA

Dov’è il cliente? A questo domanda il committente fino a pochi anni fa sapeva dare una risposta precisa: lo trovava attraverso la sua rete di commerciali che vendeva con soddisfazioni i suoi prodotti e servizi di noleggio di biancheria a strutture di accoglienza e ristorazione. Ma oggi il cliente frequenta piazze virtuali e reali, fa confronti, vuole sceglierti perché ti conosce, anche personalmente. Ed ecco che l’azienda apre al retail. Roger Comunicazione viene chiamata ad affiancare due lavanderie industriali che, stringendo un accordo commerciale, aprono la prima uno store a Milano e l’altra due store a Roma.

Entrambe le aziende si caratterizzano per l’utilizzo della tecnologia di etichettatura dei prodotti tramite RF-ID, per l’attenzione ai processi e alle certificazioni di qualità, per l‘ampiezza della gamma qualitativa e quantitativa di kit di biancheria proposti a noleggio, per la puntualità delle consegne e del ritiro. Entrambe sono leader di mercato nel territorio di competenza e vogliono mantenere una propria identità: ragione sociale, unità di produzione, rete commerciale, strumenti di vendita e di promozione.

Gli store sul territorio poggiano invece su una strategia di marketing che, a partire dal marchio DressMy, sviluppa tutta la campagna di comunicazione, dalla progettazione del sito, all’abbigliaggio dei punti vendita, ai leaflet, ai cataloghi, ecc. Il raggiungimento dell’obiettivo primario – servire segmenti di mercato più allargato aprendo il comparto B2C – prelude al più ambizioso progetto di franchising che entrambe le aziende intendono attuare sul territorio nazionale.

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