Non-profit

ACTIONAID INTERNATIONAL ITALIA ONLUS

VICINI AL NON PROFIT CHE “REALIZZA IL CAMBIAMENTO”

Roger Comunicazione affianca ActionAid nelle attività di fundraising traslando la propria competenza nel comparto del direct marketing commerciale, al servizio del non profit. Un processo che richiede capacità di ascolto e umiltà nell’elaborare idee, sviluppare progetti e portarli a compimento restando nell’alveo della responsabilità sociale perseguita dall’Associazione.

ActionAid nasce a Londra nel 1972 e opera in Italia da oltre 30 anni affiancando 15 milioni di persone in 45 Paesi nel mondo con una vision precisa: sconfiggere le cause e le conseguenze delle disuguaglianze, aiutando persone e comunità in difficoltà a trovare le giuste soluzioni ai problemi.

ActionAid agisce direttamente sul territorio: difende e promuove i diritti umani contrastando l’esclusione sociale specialmente di giovani, donne e migranti; è la voce di tutte le persone che vivono in povertà, aiutandole ad accedere alle risorse disponibili per costruire società più eque e più giuste; promuove l’educazione alla responsabilità per accrescere la partecipazione attiva dei cittadini e il loro coinvolgimento nelle decisioni che li riguardano.

Roger Comunicazione con ActionAid affronta la sfida condivisa di trasformare una semplice richiesta di denaro nella “nobile arte di insegnare alle persone la gioia di donare” (Henry Rosso) e questo principio si applica in tutte le fasi dell’attività di fundraising: acquisizione, fidelizzazione, customer retention, rendicontazione… in un’ottica di massima trasparenza e di aderenza ai valori della Onlus

< altri lavori